FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fil inutile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fil inutile   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Fil inutile
archimede

Reg.: 13 Dic 2002
Messaggi: 15
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-12-2002 23:28  
Di film inutili ne sono stati fatti una marea prima di tutti quelli del mio concittadino tinto Brass ma un film che io ho trovato più che inutile, insensato e stupido è stato American Pie secondo me non ha valore!
E voi???
C'è qualche film che trovato assolutamente inutile o insensato???
_________________
Sognare è la migliore ricetta per vivere serenamente!

  Visualizza il profilo di archimede  Invia un messaggio privato a archimede    Rispondi riportando il messaggio originario
IlCoRo

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 59
Da: mi muovo molto (GE)
Inviato: 30-12-2002 00:34  
tanto per restare nell'attualità:
pinocchio, di benigni.
inutile (per noi, dico, non per il produttore).

  Visualizza il profilo di IlCoRo  Invia un messaggio privato a IlCoRo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-12-2002 00:35  
Red Dragon... un minestrone di scene già viste, riviste, straviste. Se non l'avessero girato non ne avrei sentito minimamente la mancanza. Del tutto inutile.

_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 30-12-2002 alle 00:49 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 01:38  
Il primo che mi viene in mente? "Pinocchio"!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-12-2002 14:34  
quote:
In data 2002-12-30 00:35, Deeproad scrive:
Red Dragon... un minestrone di scene già viste, riviste, straviste. Se non l'avessero girato non ne avrei sentito minimamente la mancanza. Del tutto inutile.
font>


Ok, tu continui imperterrito a criticare Red Dragon e abbiamo capito tutti, anche in Cina, che non ti piace. Ma vorrei fare un appunto: hai tenuto in considerazione che il film è tratto da un libro che precede cronologicamente sia Il Silenzio degli Innocenti che Hannibal, quindi è più vecchio e molti film che tu hai già visto prima in realtà sono stati realizzati dopo. Perciò parlare di scopiazzatura è relativo, non era così brutto come dici dai.
Il film più inutile è senza dubbio (forse!!!) Alex L'Ariete.....l'avete mai visto?....e credo anche El MAriachi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lebowsky il 31-12-2002 alle 00:20 ]

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 30-12-2002 14:36  
Sicuramente i film di Natale, partendo da Anni90 in poi...senza di loro la mia vita sarebbe uguale.......

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
seronimo

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 20
Da: ytrew (AG)
Inviato: 30-12-2002 16:19  
gli ultimi film di caelo verdone

  Visualizza il profilo di seronimo  Invia un messaggio privato a seronimo    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 30-12-2002 18:51  
Nel considerare un film utile o inutile incidono in gran parte fattori soggettivi. Alcuni, è innegabile, possono essere decisamente dei disastri, ma altri si possono salvare per certi aspetti: magari ad alcuni è piaciuto, ha avuto ottimi incassi (e il produttore, naturalmente, non può che considerarlo utile), presenta alcune caratteristiche innovative, lancia un'attrice/attore di grande talento ecc.
Sicuramente esistono delle produzioni inutili (basta girare l'angolo per trovarne) ma, per un motivo o per l'altro, molti film possono essere "salvati" da tale definizione.

Ad esempio "Pinocchio" e "Red Dragon" sono risultati molto utili economicamente, così come le commedie natalizie di Vanzina e Parenti, mentre Verdone ha comunque fatto ridere qualcuno, e questo è un bene.
Una pellicola da definire "inutile" potrebbero essere alcune commedie italiane recenti con protagoniste star della tv (Litizzetto, Guzzanti...): sono state viste da quattro gatti, sono piaciute a pochi, hanno lasciato vuote le casse di produttori/distributori e verranno presto dimenticate.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 19:36  
Ha ragione aderus.
Detto questo il primo film inutile che mi viene in mente è THE TIME MACHINE brutto come un calcio nello stomaco, inutile come una puntura di zanzara
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-12-2002 19:56  
Quando sono andata al cinema a vedere Il colpo ho avuto la sensazione di essere di fronte a qualcosa di tragicamente inutile.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
ReDwInE

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 7
Da: S.Marino (es)
Inviato: 30-12-2002 20:18  
Bhe el_mariachi non è poi così inutile dai...ci sono delle sequenze e dei movimenti di macchina particolari ed interessanti...un robert rodriguez ancora 24enne e in fasce, certo...e probabilmente anche sbarbatello...di cui in seguito ho ammirato alcune sue gesta.

  Visualizza il profilo di ReDwInE  Invia un messaggio privato a ReDwInE    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2002 20:35  
Il ciclone
Autumn in New York
i film dei fratelli Vanzina
The Hole
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 20:37  
Il film più inutile degli ultimi 10 anni credo resti, però, l'esilarante "Alex l'ariete"...
Alberto Tomba? Ah, ah, ah!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2002 21:11  
Pinocchio seguito da Natale sul Nilo e stron***e varie!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-12-2002 23:34  
A parte tutta la serie dei Vanzina, "Grande amore" (mitico con Raul Bova...capolavoro della comicità involontaria..)
per me un film completamente inutile è stato "Vanilla sky".. nn perchè non mi sia piaciuto, ma perchè è completamente uguale a "apri gli occhi", è pure ambientato in epoche vicine...posso capire un remake in anni diversi (tipo "delitto perfetto"), ma questo...???
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126747 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: